Molte persone non conoscono la differenza tra branding, identità e logo design. In realtà non sono nemmeno preoccupate per questo ed erroneamente danno per scontato che il vostro logo è il vostro marchio e viceversa.
Per fare questo in modo efficace, prendiamo ognuna di queste parole e definiamo individualmente in cui si riferiscono al tuo business:
Branding
Questa è una connessione struggente, un rapporto che la vostra organizzazione o un prodotto ha con il pubblico di destinazione o di mercato. Un marchio dovrebbe rispiecchiare le caratteristiche più importanti dell’esistenza di un’entità e traduce la sua unicità per i consumatori. Le marche sono per la costruzione di credibilità e fiducia nella pienezza del tempo. Un rapporto che vive. In poche parole, un marchio è una relazione tra l’organizzazione (e creazione) e il pubblico di destinazione.
Identità
L’identità è un pacchetto illustrativo, lo strumento con cui un ente commerciale si avvale per trasmettere il suo marchio. L’identità è possibile trasmetterla con ad esempio caratteri o sistemi di colori e grafiche, opuscoli, Volantini, libri, siti web, Cancelleria (biglietto da visita, buste, carta intestata, ecc), design esterno ed interno, abbigliamento su misura (indossati da dipendenti), etc.
Così l’identità ha a che fare con il modo in cui il marchio guarda al vostro target di riferimento. Lo scopo è creare o formare una struttura di memoria su chi sei e che valori si offrono a loro per rendere la loro vita migliore o più felice. Tutto questo fa parte dell’identità visiva che mette in mostra la vostra organizzazione per il pubblico.
Progettato da Luminous Design Group
Progettato da Mayra Monobe
Progettato da Landon Larsen
Logo
Un logo (o logotipo) è il mezzo visibile attraverso il quale il vostro business cattura il messaggio del brand e lo comunica al mercato di destinazione. Di solito è un marchio che viene creato utilizzando le parole da lettere personalizzate che formano un marchio per identificare un ente commerciale. Marchi di fabbrica utilizzati per identificare un’impresa potrebbe essere simboli, monogrammi, icone, segni o distintivi.
Dalla definizione di ciascuno di branding, identità, e logo, possiamo vedere differenze tra di loro, così come il modo in cui si connettono a passare il messaggio di un’organizzazione attraverso il target di riferimento. Branding, identità e loghi lavorano insieme per proiettare un’organizzazione o entità commerciale al pubblico, o più precisamente il suo target di riferimento. Ingredienti essenziali che qualsiasi entità aziendale, nuovo o esistente, dovrebbe cercare di integrare in una visione generale dello stabilimento se il piano è quello di rimanere rilevante nella tua nicchia o industria scelto per un lungo periodo di tempo.
Fonte: Graphicpear