App per scattare belle foto. Quando si acquista uno smartphone, la funzionalità della fotocamera conta moltissimo. La possibilità di avere immagini di qualità a portata di clic da condividere su Social e viarie ha portato ad uno sviluppo pazzesco del settore. Tutte le case costruttrici hanno investito tantissimo sulla ricerca e sullo sviluppo di camere e qualità delle foto

 

HDR Camera+, disponibile solo per android, è una delle migliori app per fare foto in HDR. L’app offre 11 modalità di scatto, massima risoluzione, un autentico HDR con tone mapping e con la possibilità di controllarne alcuni parametri , velocità di esecuzione ed anche la funzione de-ghosting per gestire il movimento tra immagini scattate.

 

 

VSCO. Un’app per fare foto che può tranquillamente sostituire la fotocamera predefinita del tuo smartphone. L’app è scaricabile gratuitamente per Android e iOS. A primo impatto, si presenta con un’interfaccia utente minimale, poco intuitiva per chi è alle prime armi con applicazioni di questo tipo. L’assenza di una didascalia sui valori da modificare, fa sì che VSCO sia un’app rivolta più agli utenti appassionati di fotografia, più che amatoriali.

 

Halide. Un’app con un’interfaccia intuitiva e basata sui gesti. Mette a disposizione una serie di controlli professionali per sfruttare al meglio il tuo smartphone. Ottima per chi non sa nulla di fotografia, sfruttando le impostazioni automatiche, o per i professionisti che hanno la possibilità di gestire tutto manualmente.

 

 

HydraHydra. Questa app è disponibile solo per iOS e funziona bene in modalità notturna, unisce scatti multipli in un’unica immagine. Aumentando la luce diretta e riducendo il rumore, la qualità dell’immagine è decisamente superiore.

 

 

 

App per scattare belle foto, Afterlight

Afterlight. Questa app è una delle migliori per editare le foto che è possibile trovare gratuitamente sia per iOS che per Android. Tanti filtri e parecchi preset, è possibile ritagliare le immagini e trasformarle. Ideale per chi cerca un’app semplice per modificare le foto in pochi secondi.

Facebook Messenger