WhatsApp Business è uscita in Italia. La versione aziendale di WhatsApp è disponibile sul Play Store.

WhatsApp Business è una versione speciale di WhatsApp, pensata per le attività commerciali. L’idea è quella di poter comunicare in maniera più rapida con i clienti.

Per tutto il resto, l’app è identica al classico WhatsApp. Sono uguali le chat, lo Stato, le chiamate vocali e video, possibile fare foto e condividere la posizione. Uguale, ma con qualcosa in più per chi possieda un’attività. Il colore di sfondo è più scuro, e nel menu delle impostazioni, troverete una voce dedicata alle Impostazioni attività. Qui è possibile completare il vostro profilo con indirizzocategoria attivitàdescrizioneorari di aperturaindirizzo email e sito internet. Tutte informazioni disponibili nel vostro profilo pubblico, in modo che gli utenti col vostro contatto possano sempre visualizzarle.

Disponibili anche le statistiche e disponibili anche i messaggio di assenza o di benvenuto. Sarà possibile creare dei messaggi predefiniti che saranno inviati a chi vi contattasse. Il messaggio di assenza può essere abilitato al di fuori degli orari di apertura, in modo che si attivi da solo nelle ore non lavorative. Quello di benvenuto inviato ai clienti che vi scrivano la prima volta oppure dopo 14 giorni di inattività.

WhatsApp Business, disponibile sul Playstore