Alcuni social network, come Facebook, ci agevolano dandoci la possibilità di programmare la pubblicazione di post; ma come funziona se si vuole programmare post Instagram?

La funzione di programmazione dei post su Instagram sarebbe molto comoda sia per gli utenti finali che per le agenzie e le aziende: in questo modo, infatti, si potrebbe impostare un piano di pubblicazioni settimanali o mensili e si potrebbe automatizzare la pubblicazione delle foto su Instagram senza che sia necessario un intervento manuale.

Analizzaremo alcune alternative per programmare post Instagram.

HootsuiteWeb

Hootsuite è il social media management che permette ovviamente di pubblicare e programmare su Instagram. Il contenuto però, prima di essere postato, deve essere confermato attraverso la ricezione di una notifica.

Latergram

Latergram.me è un servizio totalmente dedicato a Instagram e permette di programmare post in modo semplice e veloce.

Crowdfire

Ottima soluzione, è una app che potrete trovare sia su Apple Store, per Ios, e su Play Store per Android. Questa app è proprio pensata per la gestione di social media come Instagram.

Questa fantastica app è gratuita, ma anche in questo caso non offre la possibilità di pubblicare direttamente, ma è necessaria una notifica per confermare la pubblicazione.

Con Crowfire, potete programmare l’orario di pubblicazione sulla base all’engagement sui followers e sui loro comportamenti, in modo da massimizzare l’effetto di ogni vostro contenuto.

Ecco come scaricarla:

 

Vi consigliamo vivamente se dovete lavorare su questo social di utilizzare la programmazione dei post per risparmiare tempo e energie.

Il mondo dei social è in continuo mutamento e ogni giorno compaiono app e siti che possono aiutarci a risolvere più velocemente e in maniera più efficacie i nostri problemi. E noi saremo certamente i primi a saperlo e ad informarvi, quindi restate connessi.

Facebook Messenger