Il Content Management System è un sistema per la gestione dei contenuti, una serie di software utilizzati per rendere più semplice e agevole la gestione e la pubblicazione di informazioni sul web. Software progettati in modo diverso in base ai contenuti che verranno pubblicati, come ad esempio siti aziendali, blog, e-commerce, etc.
Utliizzare un CMS comporta diversi vantaggi fra i quali abbiamo la possibilità di aggiornare i contenuti con pochi clic, una semplicità di utilizzo non indifferente che permette la gestione del sito senza la necessità di conoscere linguaggi di programmazione specifici, possibilità di inserimento dei contenuti da parte di utenti diversi, e possibilità di coordinare e gestire il lavoro.

content-managementAddisigna si avvale di differenti tipologie di piattaforme a seconda delle esigenze del cliente. Tutti i siti progettati possono essere sviluppati sfruttando la tecnologia del responsive design, perché siano navigabili senza problemi da tutti i dispositivi presenti sul mercato, come smartphone, tablet, PC/laptop e varie.

I siti web così sviluppati sono particolarmente indicati per la realizzazione di e-commerce, siti aziendali, blog, e magazine. Per qualsiasi azienda o privato che sia un sito dinamico avrà un valore aggiunto rispetto un semplice sito statico, e l’amministratore potrà sempre intervenire inserendo news, promozioni su prodotti e servizi e molti altri contenuti di interesse per il proprio target.
L’inserimento dei contenuti avviene tramite un pannello di amministrazione, dotato di un’interfaccia intuitiva che agevola enormemente l’utente nel caricamento di dati e nella loro gestione.

Contattaci pure per maggiori informazioni o per richiedere un preventivo.

Facebook Messenger